Valori - Chi Siamo | Scuola materna e asili nido GEIS Arese (Milano)

I valori che ispirano il progetto educativo portato avanti da Happy Child, quindi da GEIS e condivisi da tutte le persone che ne entrano a far parte, si basano sul rapporto di stima e fiducia che si instaura fra le educatrici e i genitori e che è il fondamento per la buona permanenza dei bambini nella scuola.

Pur riconoscendo ruoli e funzioni diverse, GEIS ritiene di fondamentale importanza la coerenza fra le esperienze che il bambino vive a casa e quelle di cui è partecipe a scuola.

La scuola si pone come scopo principale la promozione e la formazione completa della persona, rispettandone le caratteristiche peculiari e curandone l’aspetto affettivo, conoscitivo - intellettivo, umano e spirituale e l’aiuto alla famiglia giovane.

All’interno della scuola e dei nidi GEIS, inoltre, le diversità sociali, culturali ed economiche non sono fonte di tensione o divisione, ma di reciproco arricchimento.

Tutti coloro che fanno parte di GEIS-HAPPY-CHILD attribuiscono alla formazione permanente un valore fondante per la propria crescita umana e professionale; approfittano quindi con costanza delle occasioni formative messe a disposizione. Sono inoltre chiamati a rispettare e difendere i valori proposti, vissuti in un clima di libertà e responsabilità.